Passaporto per l’eternità by J.G. Ballard

Passaporto per l’eternità by J.G. Ballard

autore:J.G. Ballard
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 1965-08-28T16:00:00+00:00


Fay non tardò ad avvertire la mutata atmosfera della casa. – Che cos'è accaduto alla nostra coabitante? – mi canzonò a cena, la sera dopo. – Pare che il nostro bel fantasma non voglia darti confidenza. Forse lo spirito lotta, anche se la carne è debole?

– Lo sa il cielo – borbottai, imbronciato. – Hai rovinato tutto, ecco la verità. – Mi guardai attorno, cercando qualche eco di Gloria Tremayne, ma di lei non era rimasto nulla. Fay si alzò per andare in cucina e io tenevo gli occhi fissi sull'antipasto che avevo appena toccato, quando avvertii un curioso incresparsi della parete alle mie spalle, un argenteo e lieve agitarsi, che sparì non appena sollevai lo sguardo dal piatto. Tentai di ridestarlo, ma inutilmente. Era la prima eco di Gloria, dopo la nostra lite; ma più tardi, quando nel corso della serata entrai nella stanza da letto di Fay perché avevo sentito mia moglie piangere, l'eco tornò a farsi sentire.

Fay si era chiusa nel bagno. L'eco, una eco di angoscia femminile, si fece sentire proprio nel momento in cui bussavo all'uscio del bagno. Ero stato sollecitato dalle lagrime di Fay, ma proprio come la presenza di Vanden Starr, sollecitata dal mio furore del giorno innanzi, era rimasto nell'aria anche dopo che il pianto di Fay era cessato. Lo seguii nel corridoio, mentre sgusciava via dalla stanza, ma si diffuse verso il soffitto, dove rimase sospeso, immobile.

Mentre mi avviavo al soggiorno, mi resi conto che la casa mi teneva d'occhio, come un animale ferito.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.